"I Maestri" è un marchio gestito da SOGI di Laurenza Antonietta (da qui in avanti "I Maestri")

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.imaestrigioielli.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.

Il Cliente è tenuto, prima di effettuare un acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita, oltre all’informativa sulla Privacy e le informazioni sul Diritto di recesso.

Il completamento della procedura di acquisto implica la conoscenza e l’ espressa accettazione delle suddette Condizioni generali di vendita, dell’informativa sulla Privacy e del Diritto di recesso

Oggetto

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online sul Sito www.imaestrigioielli.it.

Soggetti

I prodotti sono venduti dalla "Sogi di Laurenza Antonietta ditta individuale",con sede legale al Corso Umberto 236 - Caivano 80023 Napoli P.IVA 07886661219 Codice fiscale LRNNNT80M41F839A, Indirizzo PEC: sogi@arubapec.it, (d’ora in avanti I Maestri o Venditore).

Il sito www.imaestrigioielli.it (d'ora in avanti "Sito") ha per oggetto il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di oreficeria, bigiotteria, orologi, argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi. Il Venditore propone l’acquisto a mezzo Internet di prodotti di vari marchi (di seguito "Prodotti") tramite il Sito, di cui I Maestri ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team I Maestri:

- via email al seguente indirizzo: servizioclienti@imaestrigioielli.it

- via posta al seguente indirizzo: I Maestri, presso centro commerciale Fabulae, Via Salvatore Lanzano s.n.c. - 81030, Orta di Atella (CE)

 

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.imaestrigioielli.it

Le presenti Condizioni generali di vendita ("Condizioni generali di vendita") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul Sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti del Cliente stesso all'atto della compilazione ed invio dell'Ordine di acquisto effettuato sul Sito, con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

 

Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un Ordine attraverso questo Sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'Ordine online, essendo tu stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente dal Venditore.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

 

 

Offerta al pubblico e contratto di compravendita tramite servizio di commercio elettronico

I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito "Contratto") sono conclusi con Sogi di Antonietta Laurenza ditta individuale.

Per contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Sogi, in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore tramite Internet.

Per giungere alla conclusione del Contratto, dovrai compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico (d'ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell'Ordine sono contenuti:

  • il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna.

 

 

Evasione dell'ordine e conclusione del contratto

Con la trasmissione attraverso il Sito dell'Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.

Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà una Conferma dell'Ordine all'indirizzo di posta elettronica da te comunicato. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi che si è scelto di acquistare, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le eventuali spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine, le Condizioni generali di vendita e le eventuali Condizioni particolari applicate al singolo Ordine, determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Il Venditore ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare al Venditore, entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato automaticamente dal sistema, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Venditore. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell'Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all'Ordine da te inviato attraverso Internet.

Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine, specificandone i motivi. In tale ipotesi eventuali somme precedentemente impegnate sul mezzo di pagamento del Cliente verranno disimpegnate.

Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita, comprensive dell'Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali (Privacy Policy).

Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d'Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato, all’indirizzo e-mail da te indicato, la conferma della spedizione del prodotto.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

In caso di mancato ritiro I Maestri provvederà al rimborso del costo del prodotto, ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.

 

Ordine

L’ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, cliccando sul prodotto desiderato, il quale confluirà nel Carrello.

Per poter procedere alla compilazione dell’ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Accedi".

Nel caso in cui il Cliente non sia un utente del Sito, sarà sufficiente inserire i dati richiesti nell’apposito modulo di iscrizione, necessari per poter effettuare un acquisto

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Precisiamo che il sistema automatico non può rilevare errori di inserimento in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nei vari campi del modulo dei dati personali. Invitiamo quindi a prestare attenzione ad inserire i dati corretti.

Nella sezione “Storico e dettaglio degli ordini” puoi verificare lo stato del tuo ordine che non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, “spedito” e “chiuso”.

Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo ordini@imaestrigioielli.it. È preferibile anticipare la richiesta di modifica dell’indirizzo di spedizione con un contatto telefonico.