Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso tramite il sito internet www.imaestrigioielli.it con I Maestri per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di I Maestri delle somme eventualmente già corrisposte, al netto dei costi di spedizione e di rientro del prodotto.

Il diritto di recesso va esercitato entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, comunicandolo espressamente al Venditore. Le modalità con cui va comunicata l’intenzione di utilizzare il diritto di recesso sono le seguenti:

- inviando una email all’indirizzo ordini@imaestrigioielli.it

- tramite posta all'indirizzo I Maestri s.r.l. - c/o centro orafo "Il Tarì", zona ASI Sud, 81025 - Marcianise (CE);

- recandosi presso una gioielleria I Maestri presente sul nostro store locator.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti per essere resi devono essere in perfetto stato. Non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I Prodotti devono essere resi così come sono stati forniti: devono ancora avere attaccato il relativo cartellino e devono essere accompagnati dalla loro confezione (anch’essa deve essere integra e non danneggiata);
  • I Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza (non vanno resi solo parti o componenti di essi, anche e soprattutto nel caso di kit);
  • I Prodotti resi devono essere inviati o portati al Venditore in una sola spedizione.

Pertanto il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (del prodotto e/o della sua confezione);
  • Per l’avvenuto utilizzo, anche parziale del prodotto, e/o di eventuali materiali di consumo e/o sue parti
  • Per la mancanza dell’astuccio e/o di altri elementi integranti del prodotto (manuali, certificato di garanzia, cartellino, eventuali parti di kit);
  • Per l’avvenuto danneggiamento del prodotto, ivi compresi i danni da trasporto derivanti da un improprio imballo del prodotto al momento della spedizione di reso da parte del cliente.

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato addebitando a questi il costo della spedizione di restituzione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni che sono stati personalizzati dietro loro richiesta.

 

Modalità di rimborso

Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore rimborserà le somme versate dal cliente (al netto delle spese di trasporto) entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso, ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di I Maestri

Per il riaccredito il Venditore utilizzerà i seguenti mezzi di pagamento, a meno che il cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo, verificato che non ci siano impedimenti, vi acconsenta:

Se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso).

Se l’Ordine è stato pagato tramite il servizio MyBank, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@imaestrigioielli.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.

Se l’Ordine è stato pagato in Contrassegno (pagamento in contanti al corriere), il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@imaestrigioielli.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.

Se l’Ordine è stato pagato in Contanti presso un punto vendita I Maestri, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@imaestrigioielli.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.

 

I resi vengono lavorati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi dalla richiesta effettuata dal Venditore.

In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico sono quelle da corrispondere al corriere per la restituzione del prodotto. Se hai scelto un tipo di consegna diverso di quello standard offerto, gli eventuali costi supplementari non ti saranno rimborsati.

L’unico in caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori di confezionamento nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, I Maestri si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti.

Il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto. Il corriere arriverà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.